Archivio news
-
Sanità Fvg, i “miracoli” dell’assessore
In questi giorni sono apparse sui media locali una serie di dichiarazioni dell’assessore Riccardi sulla Sanità. Come al solito si annuncia un radioso futuro in arrivo nella nostra regione. Sembra quasi che…
Ottobre 24, 2025 -
Pace, salari, sanità, giustizia fiscale: Cgil a Roma il 25 ottobre
Per la pace e per un modello di sviluppo sostenibile. Sono i grandi obiettivi alla base della manifestazione che si terrà a Roma sabato 25 ottobre, indetta dalla Cgil in vista del…
Ottobre 21, 2025 -
Igiene ambientale, braccia incrociate per il nuovo contratto
Braccia incrociate domani anche in regione per i lavoratori dell’igiene ambientale, che si fermeranno domani, venerdì 17 ottobre, a sostegno della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale, scaduto a fine dicembre. La…
Ottobre 16, 2025 -
Sanità ed emergenza aggressioni: «Riflettere sulle carenze del sistema»
Militarizzare e reprimere non basta. Per contrastare la violenza nei confronti di medici, infermieri e lavoratori della sanità è necessaria anche una riflessione profonda sulle carenze del sistema. A sostenerlo, dopo l’ennesima…
Ottobre 9, 2025 -
Fvg primo per investimenti in sanità? Ecco quello che i numeri Agenas non dicono
L’assessore Riccardi, prendendo spunto dai dati Agenas, ha detto che il Fvg è la prima regione per investimenti in sanità e ci descrive un quadro del Ssr vicino alla perfezione, se non…
Ottobre 9, 2025 -
Gaza, venerdì 3 ottobre sciopero generale Cgil in difesa di Flotilla
«L’aggressione contro navi civili che trasportavano cittadine e cittadini italiani rappresenta un fatto di gravità estrema. Un colpo inferto all’ordine costituzionale stesso che impedisce un’azione umanitaria e di solidarietà verso la popolazione…
Ottobre 2, 2025 -
Risorse aggiuntive e fondo risultati, passi avanti nel confronto con Asugi
Nel merito della delicata trattativa con Asugi sulla gestione dei fondi accessori, la Funzione pubblica Cgil si sta impegnando per evitare, a partire dal 2026, l’utilizzo improprio delle risorse del fondo di…
Settembre 19, 2025 -
Gaza, fermare il massacro! La mobilitazione del 19 settembre
Il massacro e la deportazione del popolo palestinese vanno fermati. A chiederlo, ancora una volta, la Cgil, che su Gaza ha lanciato per il 19 settembre una giornata nazionale di mobilitazione. Obiettivo…
Settembre 17, 2025 -
Giustizia allo stremo, fondamentale la stabilizzazione dei precari
Più della metà del personale precario in forza nei tribunali della regione ha scioperato oggi, aderendo alla protesta indetta dalla Funzione pubblica Cgil a sostegno della stabilizzazione dei 12mila lavoratori assunti a…
Settembre 16, 2025 -
Tribunali Fvg, 150 precari a rischio. Sciopero e presidio a Trieste
Sono 12 mila e per gran parte di loro il contratto di lavoro scadrà tra poco più di 9 mesi, il 30 giugno 2026. Si tratta dei precari in forza al ministero…
Settembre 15, 2025
Recenti
- Sanità Fvg, i “miracoli” dell’assessore
- Pace, salari, sanità, giustizia fiscale: Cgil a Roma il 25 ottobre
- Igiene ambientale, braccia incrociate per il nuovo contratto
- Sanità ed emergenza aggressioni: «Riflettere sulle carenze del sistema»
- Fvg primo per investimenti in sanità? Ecco quello che i numeri Agenas non dicono