Comparto unico, il contratto viaggia in camper

Tour della regione in camper per sostenere il rinnovo del comparto unico. L’iniziativa è della Funzione pubblica Cgil, nell’ambito della mobilitazione in vista dello sciopero nazionale del pubblico impiego, proclamato per venerdì 11 dicembre.
Il viaggio, partito da Udine il 1° dicembre, il primo giorno ha toccato Tavagnacco, Pasian di Prato, Campoformido. Mercoledì 2 dicembre i camper si sono spostati nell’isontino: Gorizia, Ronchi e Monfalcone, mentre oggi, giovedì 3 dicembre, tocca alla Bassa Friulana, con tappe a Cervignano, Aquileia, San Giorgio, Latisana e Lignano (vai alla galleria fotografica) . In via di definizione le tappe successive, che riguarderanno tutte le province.
«Siamo nelle piazze – spiega il segretario regionale della Fp- Cgil Alessandro Baldassi – per spiegare ai cittadini che la nostra battaglia per il diritto al rinnovo dei contratti è anche una battaglia per la difesa dei servizi pubblici. L’offensiva del Governo e della Giunta regionale contro il pubblico impiego e contro il rinnovo dei contratti, in realtà, fanno parte di un disegno più ampio che rischia di minare alle basi il nostro modello di welfare». In distribuzione ai lavoratori anche la cartolina da inviare a Tondo, all’Anci e all’Upi per chiedere il rinnovo del contratto.
In camper per il contratto, vai alla galleria fotografica