Archivio news
-
L’allarme della Fp Cgil: «Giustizia, organici in codice rosso. Servono investimenti veri»
La crisi dell’amministrazione giudiziaria in Friuli Venezia Giulia è «da codice rosso». E il piano straordinario di assunzioni annunciato dal viceministro Francesco Paolo Sisto per il 2025 avrà ben pochi effetti, per…
Settembre 18, 2024 -
Infermieri, Oss, medici di base: alla sanità mancano almeno 1.400 figure
Il fabbisogno della sanità regionale? Millequattrocento figure tra medici di base (dai 150 ai 200), infermieri (più di 800) e Oss (più di 400), a causa di lunghi anni di mancata copertura…
Settembre 14, 2024 -
Sciopero sul contratto Uneba. Il 16 settembre presidio a Pordenone
Incrocia le braccia anche in Friuli Venezia Giulia il personale delle case di riposo e delle strutture socio-sanitarie e assistenziali con contratto Uneba. Lo sciopero, deciso da Fp Cgil, Cisl Fp, Cisl…
Settembre 12, 2024 -
Formazione, ripartono i corsi Fp di preparazione ai concorsi
Riparte, dopo la pausa estiva, l’attività formativa della Fp Cgil rivolta ai partecipanti ai concorsi banditi nella pubblica amministrazione e nella sanità del Friuli Venezia Giulia. Dopo l’apertura delle iscrizioni al corso…
Agosto 28, 2024 -
«Più risorse per il contratto del Comparto unico». Presidio della Fp Cgil
«L’aumento del 6% delle risorse per il rinnovo del contratto del Comparto Unico 2022-24 è insufficiente. Alla luce dell’inflazione degli ultimi anni e dei contratti conclusi nel privato, chiediamo qualcosa in più».…
Luglio 22, 2024 -
Piani ferie, per la sanità torna il calvario estivo. Emergenza grave in Asufc
Torna il «calvario estivo» dei piani ferie per i lavoratori della sanità. A definirlo così è Andrea Traunero, segretario della Funzione pubblica Cgil Udine, che punta il dito sulle criticità, aggravate ogni…
Luglio 20, 2024 -
Sereni Orizzonti, l’altra faccia della medaglia
Sereni Orizzonti, gruppo friulano guidato da Massimo Blasoni, ha annunciato qualche mese fa nuovi e cospicui investimenti, circa 200 mln di euro per realizzare 20 nuove strutture per anziani nei prossimi cinque…
Luglio 20, 2024 -
No all’autonomia differenziata, parte la campagna referendaria
Dopo l’ampio superamento delle firme necessarie per i referendum su l lavoro, una nuova campagna referendaria vede coinvolta la Cgil. Quella per l’abrogazione della legge Calderoli sull’autonomia differenziata, approvata lo scorso 19…
Luglio 18, 2024 -
«Asugi, si aggrava l’emergenza personale. Eliminare il tetto di spesa»
Si aggrava l’emergenza organici in Asugi. A denunciarlo, ancora una volta, le segreterie provinciali della Fp Cgil e del Fials, con Francesca Fratianni e Fabio Pototschnig, ribadendo la «necessità ineludibile di un…
Luglio 16, 2024 -
Relazioni sindacali azzerate: proclamato lo stato di agitazione in Arpa
«Riteniamo che in Arpa non siano più rispettate le buone prassi delle relazioni sindacali e questo sta creando, a nostra avviso, un clima lavorativo non consono ad una realtà la cui direzione…
Giugno 27, 2024
Recenti
- L’allarme della Fp Cgil: «Giustizia, organici in codice rosso. Servono investimenti veri»
- Infermieri, Oss, medici di base: alla sanità mancano almeno 1.400 figure
- Sciopero sul contratto Uneba. Il 16 settembre presidio a Pordenone
- Formazione, ripartono i corsi Fp di preparazione ai concorsi
- «Più risorse per il contratto del Comparto unico». Presidio della Fp Cgil