Archivio news
-
Referendum, campagna nel vivo: in Fvg arriva Landini
Entra nel vivo la campagna per il Sì ai referendum sul lavoro, promossi dalla Cgil, e sulla cittadinanza. A poco più di un mese dal voto, in programma l’8 e il 9…
Maggio 7, 2025 -
Comparto unico, serve un vero contratto
«Uno dei principi che ci caratterizza è la coerenza. Restiamo fedeli ai nostri valori e non ci pieghiamo a opportunismi personali o strategie sindacali dettate dalla convenienza». È quanto scrive la Funzione…
Maggio 5, 2025 -
Sicurezza, referendum, pace, sanità: il lavoro e le sue priorità
Piazze piene e coloratissime in Friuli Venezia Giulia per i cortei del Primo Maggio. La splendida giornata di sole ha favorito una grande partecipazione alle quattro principali manifestazioni, tenutesi come di consueto…
Maggio 1, 2025 -
Sicurezza sul lavoro, referendum, sanità: tutti i temi del Primo Maggio
Sicurezza sul lavoro. È il primo tema che Cgil, Cisl e Uil sollevano alla vigilia del Primo Maggio e mettono al centro delle manifestazioni in Friuli Venezia Giulia quest’anno anche alla luce…
Aprile 29, 2025 -
Rsu sanità, cresce il consenso per la Fp-Cgil
«La Fp Cgil si conferma il primo sindacato all’Asfo con il 38% dei voti e all’Arpa dove supera l’80%, è seconda in Arcs, al Burlo e al Cro, terza in Asugi, dove…
Aprile 17, 2025 -
Rsu, ci siamo! Seggi aperti dal 14 al 16 aprile
Manca meno di una settimana all’apertura dei seggi per il rinnovo delle Rsu in tutti i comparti della pubblica amministrazione (scuola compresa) e della sanità. Ricordiamo che in tutte le funzioni centrali…
Aprile 10, 2025 -
Ufficio per il processo, stabilità per gli assunti con il Pnrr
Quale futuro per l’Ufficio per il processo e i lavoratori precari assunti coi fondi Pnrr per supportare il lavoro dei magistrati? L’interrogativo riguarda il funzionamento dei tribunali, oberati dagli arretrati e dalla…
Aprile 10, 2025 -
In migliaia al corteo di Trieste: «Sanità, la Regione apra al confronto»
«Il confronto e la collaborazione sono la strategia per affrontare i temi complessi e le scelte di chi deve farsi carico del bisogno di salute del cittadino e delle comunità». È l’appello…
Aprile 4, 2025 -
Sanità pubblica da difendere. Domani il corteo Cgil a Trieste
I Comitati dei cittadini per la difesa della sanità pubblica del Fvg hanno indetto assieme alla Fvg una manifestazione pubblica regionale venerdì 4 aprile a Trieste con ritrovo alle 16.00 in Largo…
Aprile 3, 2025 -
Sanità pubblica, serve una svolta. Le ragioni della mobilitazione
«Chiediamo un cambio di passo nella gestione del servizio sanitario regionale. Una svolta che deve riguardare sia il metodo, aprendo al confronto con le parti sociali, con gli enti locali e coi…
Marzo 28, 2025