Giornata della donna, Fp la celebra anche al cinema

Non solo la battaglia quotidiana sul fronte delle pari opportunità, l’impegno per difendere e valorizzare il del ruolo delle donne, sia sul posto di lavoro che nella società, la lotta contro la violenza di genere e le molestie. Al centro delle celebrazioni per l’8 marzo 2024, anche per la Funzione pubblica Cgil, il grande tema della pace e della difesa dei diritti delle donne, in Italia e nel mondo: si parlerà anche di questo, nelle iniziative promosse in regione dalla nostra categoria.
L’agenda degli impegni va dall’8 al 22 marzo, quando la Fp chiamerà iscritte e simpatizzanti a festeggiare il mese della donna anche al Kinemax di Monfalcone, dove verrà proiettato C’è ancora domani, il film capolavoro di Paola Cortellesi che ha sbancato i botteghini nelle sale italiane. L’ingresso sarà gratuito, ma è raccomandata la prenotazione (whatsapp 331.5725055, mail fp@fvg.cgil.it) per assicurarsi un posto in sala prima che sia raggiunta la capienza massima. Al termine del film è previsto un intervento di Roberta Nunin, docente di diritto del lavoro.

GIORNATA DELLA DONNA, LE INIZIATIVE FP CGIL FVG
– Trieste, 8 marzo ore 11: Assemblea aperta Fp-Cgil (con presentazione libro e dibattito)
– Monfalcone, 22 marzo: C’è ancora domani (al Kinemax proiezione gratuita del film di Paola Cortellesi, a cura di Fp-Cgil)

LE ALTRE INIZIATIVE CGIL IN REGIONE
– Trieste, dal 5 al 20 marzo: Donne protagoniste tra guerra e dopoguerra (mostra fotografica)
– Pordenone, 8 marzo: inaugurazione dello striscione Donne, Vita, Libertà
(via San Valentino 30, a cura di Cgil e Cisl provinciali)
– Pordenone, 8 marzo ore 17: Unite contro le discriminazioni di genere (Flashmob ore 17)
– Udine, 8 marzo ore 9.30: Il coraggio di agire (Camera del lavoro via Bassi 36: trasmissione in diretta da Roma evento Cgil-Cisl-Uil nazionali)
– Sacile, 10 marzo ore 9.30: Non spettatrici ma protagoniste (spettacolo di danze popolari, Teatro Zancanaro, organizza Spi-Cgil)